+41 78 739 78 79 info@airsan.ch

PROTEGGI IL TUO CLIENTE... È UN BENE PREZIOSO.

Le strutture ricettive sono per natura frequentate da un numero elevato di persone con un alto turnover di ospiti. Per la loro sicurezza e quella del tuo business si rende necessario controllare e abbattere costantemente la carica batterica, virale e inquinante, così come il perdurare di cattivi odori, sia negli ambienti che sugli arredi, assicurando agli ospiti e al personale di servizio un ambiente salubre e controllato nel rispetto delle norme evitando la “sindrome dell’Edificio Malato” (Sick Building Syndrome).
Per questo AirSan, distributore esclusivo per la Svizzera di Sanixair, grazie alle sue soluzioni tecnologiche e capacità progettuali, è in grado di offrire una sanificazione completa e continua degli ambienti e dell’aria 24 ore su 24, venendo incontro alle necessità degli albergatori e dei loro ospiti, permettendo loro di rimanere negli ambienti durante la sanificazione.

Monitoraggio della qualità dell’aria e sanificazione in alberghi, bar e ristoranti

IL PROBLEMA DELL’HOSPITALITY OGGI

Mai, come in questo periodo le strutture ricettive hanno posto attenzione alla salubrità dell’aria impegnando risorse alla ricerca di soluzioni tecniche per sanificare, disinfettare, depurare l’aria e le superfici degli ambienti in cui clienti e personale trascorrono gran parte della loro giornata senza avere la giusta consapevolezza di ciò che sarebbe realmente necessario per tutelare la propria salute. Bisogna porre l’attenzione sul termine “qualità dell’aria” che può essere gestita solo attraverso un servizio utile a misurare in tempo reale l’effettivo stato dell’aria nei locali pubblici.
Conoscere realmente l’ambiente per definire quali siano le giuste soluzioni da applicare. Monitorare in continuo per essere sicuri che le soluzioni applicate siano e rimangano efficienti nel tempo.
Il servizio proposto da AirSan si compone di:

Sensori per il rilevamento

Lacentralina è un’unità modulare di monitoraggio ambientale, completamente gestibile da remoto. Essa può rilevare la presenza di specifici inquinanti, metterli in relazione con la presenza umana e inviare dati tramite connessione wireless, fornendo allarmi in caso di sovraesposizione.

Applicazione Web per il controllo remoto

Tutti i parametri misurati sono disponibili su un portale dedicato, è possibile creare report, grafici e definire allarmi. Gli stessi dati sono utilizzabili per la costruzione di qualsivoglia informativa da divulgare al pubblico.

Analisi di laboratorio

In collaborazione con un laboratorio accreditato, legato al dipartimento di chimica dell’università di Bologna, verranno periodicamente effettuate delle campionature in ambiente, atte alla verifica di presenza di colonie batteriche.
Il laboratorio rilascerà per ogni campionatura un documento di attestazione sulla qualità dell’aria.

 La fotocatalisi è una delle nostre tecnologie principali, completamente sicura e 100% naturale.

Sanificare in modo efficace in continuo 24H – 7 giorni su 7 in totale sicurezza in presenza di persone

Il sistemi di sanificazione in continuo AirSan utilizzano la PCO (Photo Catalytic Oxidation), o ossidazione fotocatalitica, una tecnologia approvata ed utilizzata anche dalla NASA, proprio per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, dove una delle prerogative principali è la qualità e la salubrità dell’aria negli spazi ristretti delle navicelle spaziali.
La fotocatalisi è un processo naturale che combina la reazione tra i raggi UV del sole, l’umidità relativa presente nell’aria e la presenza in natura di alcuni metalli, da cui si generano ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche. Nello specifico i nostri dispositivi permettono all’umidità relativa dell’aria (H2O) di aggiungere una molecola di Ossigeno ottenendo così Perossido di Idrogeno (H2O2), meglio conosciuto come acqua ossigenata. Un efficace agente sanificatore di aria e superfici comprovato e certificato dalle massime autorità sanitarie anche per il contenimento della diffusione dei virus Sars Cov2.

Contattaci per saperne di più!

VulcanoAir Il design incontra la sanificazione

VulcanoAir è un dispositivo di design italiano per la sanificazione in continuo che sfrutta il principio della Fotocatalisi (P.C.O.) in grado di liberare aria e superfici dalla quasi totalità degli elementi inquinanti: batteri, virus, muffe, lieviti e funghi, V.O.C e NOx, riducendo inoltre la presenza di PM e odori sgradevoli. Il funzionamento è totalmente compatibile con la presenza di persone nell’ambiente concentrando la nostra tecnologia in un prodotto compatto e di facile installazione, capace di trattare fino a 60 m3 di aria ogni ora. È di semplice manutenzione e non richiede l’aggiunta di prodotti di consumo.

Pin It on Pinterest

Share This